Dopo un inizio di stagione dettato da eventi “pistaioli”, il 4×4 Explorer si prepara a tornare sui campi di gara del fuoristrada mondiale partecipando con 3 vetture all’ Italian Baja di Pordenone, gara valevole per la Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally.
I piloti che il team schiererà alla partenza di questo evento saranno Andrea Tomasini navigato dal fido Angelo Mirolo a bordo del prestazionale Nissan Pick Up Ermolli, coppia già portacolori del nostro team nell’edizione dell’ Italian Baja dell’anno passato ottenendo ottime prestazioni, Corrado Ughetti navigato da Michele Ceretti a bordo del sempre potente Nissan Patrol Gr 4.5, equipaggio che si presterà ad una nuova esperienza motoristica ma già esperto in tante altre specialità nel mondo del motorsport.
Disputerà la gara con il Nissan Patrol Gr Diesel l’accoppiata composta dal pilota Mauro Vagaggini e dalla navigatrice Manuela Perissinotti, pronti quest’anno a partecipare alla gara dopo avere aperto le danze della passata edizione come apripista.
L’appuntamento per l’Italian Baja è previsto per giovedi 25 giugno data nella quale verranno aperte le verifiche tecniche e amministrative che continueranno anche il venerdì mattina. Nel pomeriggio dello stesso giorno scatterà la prima prova selettiva, che oltre a far segnare i primi responsi darà l’ordine di partenza per le due lunghe tappe composte da 2 prove speciali di 90 km sugli sterrati Pordenonesi del Sabato e della Domenica.
Gil equipaggi e il 4×4 Explorer sono pronti per affrontare questo week end motoristico di altissimo livello mondiale a tutta velocità! Vi aspettiamo all’interno dei padiglioni della fiera di Pordenone per sostenere i nostri equipaggi e vivere insieme questa grandissima manifestazione!